Lersé

Sul lato orientale del Golfo, opposto a Portovenere, troviamo un altro famoso borgo: Lerici. Frequentato sin da tempi antichi da personaggi illustri come i poeti Lord Byron e Shelley, conserva ancora la sua eleganza ed il suo fascino, che vengono esaltati dalle tinte blu del mare su cui affaccia e dai colori caldi dei fantastici tramonti che da qui si possono osservare, soprattutto nelle stagioni più fredde. Ispirati da queste magiche atmosfere, abbiamo riservato alla nostra piccola suite il privilegio di questo nome e sulla base di colori caldi l’abbiamo arredata: elegante, raffinata, comoda e spaziosa.

Dotata di un letto matrimoniale, una piccola cabina armadi, una scrivania ed un comodo divano letto, dal quale è possibile godere della vista sul terrazzino privato, che affaccia direttamente sulla via principale del centro storico, Via del Prione. Il bagno riprende lo stile elegante della camera ed è arredato con elementi di arredo in legno, che ben si sposano con i colori nocciola della stanza.

Portivène

Antico borgo di pescatori, caratterizzato da case colorate che si specchiano sul mare, costruite alla base di un promontorio che caratterizza la sponda ovest del Golfo di La Spezia, il cosiddetto Golfo dei Poeti. Il simbolo per eccellenza di Portovenere è senza dubbio la famosa chiesa di San Pietro, a picco sul mare ed è proprio pensando alla sua architettura ligure che ci siamo ispirati nella progettazione di questa camera, i cui colori predominanti sono appunto il bianco e il grigio. Camera dalle linee essenziali, semplici, arredata in uno stile un pò industriale al fine di esaltarne i colori e le geometrie.

La camera è dotata di un letto matrimoniale che all’evenienza può diventare due comodi letti singoli, armadio, Tv a parete ed una piccola scrivania. Anche il bagno riprende i colori ed i materiali della tradizione ligure, accompagnati da elementi di arredo cromati.